• Via Giovanni Balicco, 113, 23900 Lecco LC
  • Orari: da Lunedì a Venerdì: 09.00 - 18.00
    • Contatti

      +39 0341 288440

    • Email

      info@invernizziass.it

    AREA PATRIMONIO

    Tutelare l’azienda da eventi che potrebbero metterne a rischio la continuità è una scelta responsabile e lungimirante da parte degli imprenditori.

    Previndustria è al loro fianco con soluzioni in grado di proteggere il patrimonio aziendaleda eventi dannosi che potrebbero interromperne l’attività – come un incendio, un furto o un’alluvione – o da richieste di indennizzo da parte di terzi, nonché proteggere l’ambiente dai danni che l’azienda potrebbe involontariamente causare, evitando di affrontare costi di risarcimento sempre crescenti derivanti dalle norme emanate a tutela dell’ambiente e dei consumatori.

    Previndustria supporta inoltre le aziende attraverso servizi tecnici di ripristino dell’attività nel momento dell’emergenza causata da incendi, allagamenti ed eventi catastrofali (c.d disaster recovery), per contenere i danni, i disagi e ridurre i tempi di fermo produttivo.
    Chart

    AREA PROTEZIONE

    Previndustria offre agli associati Confindustria soluzioni per gli employee benefits e la protezione delle competenze aziendali sviluppate appositamente per rispondere alle reali esigenze delle aziende Associante e del loro management.
    La loro protezione delle figure apicali è uno dei cardini su cui si fonda l'offerta di Previndustria: la tutela dai rischi provocati da infortuni e malattie che possono compromettere parzialmente o totalmente lo svolgimento dell'attività lavorativa, nonché le coperture vita, pensate per tutelare l'azienda dalla prematura scomparsa di una figura chiave con funzione strategica, come l'Amministratore o un Dirigente, preservano la continuità dell'attività, oltre che garantire una protezione importante per gli assicurati e le loro famiglie.
    Le coperture vita permettono inoltre all'azienda di adempiere alla normativa prevista dal Contratto Collettivo Nazionale dei Dirigenti Industriali (art.12) che impone di assicurare i propri dirigenti con un capitale in caso di premorienza o invalidità permanente.
    Chart

    AREA RESPONSABILITA' AZIENDALE

    Previndustria supporta le aziende tutelandole in caso di richieste di risarcimento provenienti da terzi per danni che potrebbe involontariamente causare durante l'attività produttiva: dai danni a cose e lesioni a terzi, compresi i dipendenti, causati nell'esercizio dell'attività aziendale, ai danni a cose o lesioni a terzi causati da difetto dei prodotti fabbricati e venduti, oppure da costi derivanti dalla necessità di ritirare dal mercato i prodotti difettosi.
    Inoltre con la polizza Rischi Ambientali Insediamenti salvaguardia l'azienda in caso di danni che l'attività produttiva potrebbe involontariamente causare a terzi e all'ambiente. Previndustria permette infine alle aziende di svolgere con serenità la propria attività senza doversi preoccupare della gestione di eventuali contenziosi legali e delle spese necessarie per sostenerli.
    Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sui prodotti dell'area RESPONSABILITÀ AZIENDALE.
    Chart

    POLIZZA RC INQUINAMENTO

    A CHI SI RIVOLGE
    E’ una tutela pensata per tutte le aziende manufatturiere, anche quelle non esplicitamente esposte al rischio ambientale, perché qualsiasi attività produttiva comporta il pericolo di arrecare danni all’ambiente.

    COSA PROTEGGE
    La polizza RC Inquinamento protegge l’azienda dai rischi di danneggiare l’ambiente e gli altri, causati involontariamente nell’esercizio della propria attività. Una protezione completa a tutela del proprio insediamento produttivo, delle attività presso terzi e del carico e scarico di merci potenzialmente inquinanti.
    Il premio è calcolato in funzione delle peculiarità dell’azienda, della sua ubicazione, del numero di dipendenti e di molte altre variabili oggettive e soggettive che vengono esaminate da un pool di esperti dedicati, in grado di identificare e valutare correttamente i rischi, per mettere in atto una serie di misure di prevenzione e quotare solo le garanzie effettivamente necessarie.

    PERCHÉ È UTILE
    La maggior sensibilità sociale e le norme emanate a tutela dell’ambiente, in particolare la direttiva 2004/35/EC sulla responsabilità civile per il danno ambientale, hanno ampliato gli ambiti di responsabilità gravanti sulle aziende, con costi di risarcimento sempre crescenti.
    Moltissime aziende, anche quelle che non svolgono attività produttive considerate “inquinanti”, possono rappresentare una potenziale sorgente di danno per l’ambiente e la popolazione circostante.
    Un incendio, per esempio, potrebbe causare inquinamento ambientale e costringere l’azienda a un esborso economico che potrebbe mettere seriamente in crisi l’attività.

    I VANTAGGI PER LE AZIENDE ASSOCIATE
    Inquinamento improvviso e graduale: disponibilità a valutare rischi anche con retroattività fino a 5 anni. Servizio PIA (Pronto Intervento Azienda) da parte di Belfor.

    ASSISTENZA IMMEDIATA 24/7
    In caso di sinistri ambientali, la tempestività di intervento spesso fa la differenza. La polizza RC Inquinamento offre, in collaborazione con i Belfori, un servizio di i pronto intervento sempre attivoi per limitare l’interruzione dell’attività e tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

    CONSULENZA Un pool dedicato di esperti del settore con oltre vent’anni di esperienze e competenze a livello nazionale e internazionale è a disposizione della tua azienda, anche presso la sede, per una valutazione tecnica delle necessità di protezione della tua attività e per offrirti soluzioni con il massimo livello di personalizzazione.
    Chart

    Mettiti in contatto con NOI!

    Siamo a vostra disposizione per qualsiasi preventivo senza impegno e in grado di capire le tue 1000 esigenze.