• Via Giovanni Balicco, 113, 23900 Lecco LC
  • Orari: da Lunedì a Venerdì: 09.00 - 18.00
  • Contatti

    +39 0341 288440

  • Email

    info@invernizziass.it

Noleggio auto sicuro? Salvo che non accada qualche imprevisto.

Il noleggio di una autovettura è un’operazione che solitamente non presenta insidie salvo che non accada qualche imprevisto come un incidente. Ogni volta che noleggiamo un mezzo stipuliamo un contratto che, per sua natura, è fonte di obbligazioni. Il noleggiatore mette a disposizione una vettura della sua flotta ed il conducente si obbliga a pagare il corrispettivo del noleggio e a garantire eventuali esborsi nel caso in cui si verifichi un evento previsto nel contratto (un furto, un danno, …).
In linea di massima tutti i contratti di noleggio prevedono una copertura assicurativa con una franchigia in caso di danni o furto del mezzo.
Chart

Cosa vuol dire?

Significa che l’assicurazione del mezzo copre i danni o il furto a partire da una certa somma; la differenza viene richiesta ed addebitata automaticamente a chi ha noleggiato il veicolo.

Le società di noleggio prevedono la possibilità di “abbattere” queste franchigie pagando un supplemento giornaliero. In questo caso non potrà essere richiesto alcun esborso al conducente qualora si verificasse l’evento assicurato.

Hai noleggiato la macchina online?

Cosa fare per evitare la franchigia?

Ottenere il rimborso da tali soggetti non è sempre agevole. Il consiglio è quindi quello di evitare l’acquisto di queste garanzie online, e di sottoscrivere l’abbattimento delle franchigie al momento del ritiro del mezzo quando ci si reca fisicamente presso il noleggiatore, avendo così la certezza che la garanzia aggiuntiva utile per abbattere le franchigie sia stata acquistata direttamente alla fonte.